XIII CONFERENZA DEL COLORE - NAPOLI 2017

Meeting congiunto con:

AIDI (Associazione Italiana Di Illuminazione)

ASSOCIAÇÃO PORTUGUESA DA COR

CENTRE FRANÇAIS DE LA COULEUR

COLOUR GROUP GREAT BRITAIN

COLOURSPOT (Swedish Colour Centre Foundation)

COMITÉ DEL COLOR (Sociedad Española de Óptica)

FORUM FARGE (Norway)

GROUPE FRANÇAIS DE L'IMAGERIE NUMÉRIQUE COULEUR

 

 

INFO & ACCOMMODATION

04 - 05 settembre 2017
Università degli Studi di Napoli Federico II
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
Dipartimento di Ingegneria Industriale
Centro Congressi Università degli Studi di Napoli Federico II, Via Partenope 36, 80121 Napoli

 

Segreteria organizzativa locale

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 081-2538778

 

Segreteria organizzativa Associazione Italiana Colore
Dr. Veronica Marchiafava
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sede del Convegno
La XIII Conferenza del Colore si terrà nella città di Napoli dal 04 al 05 settembre 2017 presso il Centro Congressi Università degli Studi di Napoli Federico II, Via Partenope 36, 80121 (www.centrocongressi.unina.it). Il Centro Congressi si trova in un quartiere molto tranquillo di Napoli, proprio sul lungomare davanti a Castel dell’Ovo.

Come raggiungere Napoli
Con l’aereo: L'Aeroporto Internazionale di Capodichino è praticamente dentro la città e vicinissimo al centro. Sul sito www.gesac.it sono disponibili maggiori informazioni su orari e tutte le località per cui esistono voli diretti da e per Napoli.
Con il treno: La stazione ferroviaria delle Ferrovie dello Stato per raggiungere Napoli è la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, situata nella parte orientale della città. La stazione è denominata negli orari dei treni sia Napoli Centrale che Napoli Piazza Garibaldi. Da Milano e Roma sono disponibili anche treni ad alta velocità.
Con la macchina: Napoli è raggiungibile tramite la rete autostradale, seguendo l’A1 (Milano – Napoli) per chi proviene da nord e l’A3 (Napoli - Reggio Calabria) per chi proviene da sud. Maggiori informazioni sono reperibili dal sito www.autostrade.it.
Con la nave: Il Porto di Napoli offre collegamenti con la Sicilia, la Sardegna e la Calabria, partenze e arrivi avvengono dai varchi di Molo Beverello e Porta di Massa, entrambi nelle vicinanze di Piazza Municipio. Per maggiori informazioni consultare il sito web del Porto di Napoli dove è possibile trovare le diverse compagnie di navigazione con le tratte praticate.

Come raggiungere la Conferenza
Per chi arriva in aereo è possibile utilizzare l'Alibus, la linea di autobus speciale che collega l'aeroporto al centro città. Diversamente dagli altri autobus di linea, questo autobus fa solo tre fermate: Piazza Garibaldi, Piazza Municipio e via Acton. Per raggiungere il Centro Congressi è necessario scendere a quella di Piazza Municipio.
Chi arriva in treno può raggiungere a piedi la stazione Garibaldi della Metropolitana linea 1 e scendere alla stazione Municipio.
Chi arriva con la nave può, attraverso i varchi di Beverello e Porta di Massa, raggiungere Piazza Municipio anche a piedi.
In tutti e tre i casi sopra descritti, da piazza Municipio è necessario prendere la linea Bus urbana C25 e scendere alla fermata di via D. Morelli o di Piazza Vittoria, in entrambi i casi il centro congressi di via Partenope è facilmente raggiungibile a piedi.
Arrivando con l’auto invece, è consigliabile prendere la Tangenziale di Napoli e uscire a Fuorigrotta da dove si prosegue per via Giulio Cesare, Piazza Sannazaro, via F. Caracciolo, viale Dohrn, via F. Caracciolo, Piazza Vittoria. Da Piazza Vittoria il Centro Congressi è raggiungibile a piedi. Sia in via Chiatamone che in via D. Morelli c’è la possibilità di parcheggiare l’auto in garage a pagamento.
Nel caso si volesse utilizzare un taxi per gli spostamenti è importante sapere che per molte delle tratte per le zone centrali della città i taxi prevedono una tariffa predeterminata che deve essere richiesta all'inizio della corsa.

 

 


Link utili:

  • Aeroporto di Capodichino

[http://www.aeroportodinapoli.it/]

  • Rete nazionale dei treni

[http://www.trenitalia.com/]

  • Trasporto pubblico locale

[http://www.anm.it/]

  • Le App del Comune di Napoli

[http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13348]

  • Comune di Napoli

[http://www.comune.napoli.it]